tech-5090539_1920.jpg

CHI SIAMO

ZERO-TRUST ITALIA
CARI LETTORI,

benvenuti in questo nostro blog di tecnico-informativo sull’approccio innovativo di cybersecurity ZERO TRUST

Siamo un team di ingegneri e tecnici appassionati di sicurezza informatica, ethical hacking e di soluzioni innovative alla cybersecurity. Siamo capitanati dal dott. Daniel Rozenek (fondatore di TekApp) che da anni porta in Italia soluzione innovative ed israeliane di cybersecurity. Infatti, le sue origini israeliane gli hanno permesso di entrare in questo mondo affascinante e sempre più importante della difesa aziendale contro il cyber-crime.

 

Qualche anno fa, quando lo ZERO TRUST era ancora un argomento tecnico per pochi addetti ai lavori, abbiamo avuto la fortuna di vedere al lavoro sul campo (per soluzioni governative in Israele) l’approccio ZERO TRUST ed abbiamo compreso la grande rivoluzione che avevamo davanti. Un cambio di paradigma radicale e completo che dimentica la vecchia concezione della sicurezza informatica a “castello e fossato” e si adatta perfettamente al mondo attuale delle risorse in cloud, dello smart working (lavoro agile o lavoro da casa), degli evoluti ransomware che il cyber-crime sta producendo a ritmo elevatissimo, della capacità degli stessi di aggirare antivirus e difese tradizionali. Infatti, proseguento il parallelismo medioevale, i nemici non entrano più nel castello (infrastruttura di rete aziendale) dal ponte levatoio, quindi il fossato non serve più. Oggi gli attacchi arrivano con “paracadutisti dal cielo”, con “tunnel sotterranei”, con “spie che si fingono amici ma poi ci colpiscono dall’interno del castello”.

 

Noi siamo impegnati a diffondere la conoscenza ed i risultati importanti di questo approccio perché lo abbiamo visto all’opera e crediamo sia l’unico framework operativo di sicurezza che oggi può garantire dati sicuri a governi, enterprise e PMI.

 

Come TekApp aderiamo al PROTOCOLLO ISRAELIANO DI CYBERSECURITY, standard procedurali e SW di cybersecurity testati ed approvati a “livello militare” per garantire una cyber-posture aziendale moderna e totalmente efficace.

 

L’approccio ZERO TRUST è raccomandato anche dal Cyber Israeli Protocol.

immagine-chi-siamo-per-tekapp-daniel-2.j
Dott. DANIEL ROZENEK

Cybersecurity Specialist

CONTATTACI