top of page

Gartner conferma il trend ZERO TRUST

Il nuovo strumento "radar di impatto dei trend" di Gartner propone i trend attuali e futuri sulle tecnologie di cybersecurity. Ogni approccio o tecnologia cyber è posizionata nel radar rispetto sia il "quando impatterà sul mercato" che il "quanto impatterà". I trend attuali sono nell'area centrale gialla (entro un anno) ed esternamente ad essa troviamo i trend futuri: tra 1 a 3 anni da oggi, ecc. Le aree di ogni cerchio rappresentano la dimensione dell'impatto.


Interessante vedere che troviamo “ZERO TRUST Networking” ovvero il passaggio ad una architettura ad approccio Zero Trust proprio nei trend dell'immediato futuro: tra 1 e 3 anni.





Le aziende che seguono questa filosofia di sicurezza informatica, sia di "network" che di "end-point" sono diverse: PaloAlto, Cisco, BeyondTrust, Akamai, Votiro (#MakeYourLifeTotallyClickable), HW Syneto, ecc. e ciò non può che confermare ormai la netta svolta del mercato verso questo framework di sicurezza in grado di annullare una grande percentuale di threats.


Per vedere la presentazione GARTNER integrale rimandiamo al radar di impatto dei trend.

Scarica ora ZERO-TRUST WHITE PAPER
Per vedere tutte le tipologie di attacchi evoluti che i sistemi di difesa classici non fermano.
Trovi anche le info dettagliate sull’innovativo approccio ZERO TRUST.

La tua richiesta è stata inoltrata!

bottom of page